Logo_colore

 

 

 



Lunedì 29 ottobre sospese le attività per ALLERTA METEO

allerta-meteo-640x367A causa dell’allerta meteo lanciata dalla Prefettura di Treviso e della conseguente chiusura delle scuole per la giornata di domani, la Polisportiva Mogliano comunica che lunedì 29 ottobre saranno sospese tutte le attività sportive.

Gli allenamenti delle varie discipline riprenderanno nella giornata di martedì.

A seguire il comunicato della Prefettura di Treviso

ALLERTA METEO PROVINCIA DI TREVISO: STATO DI ALLARME
ATTESO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE NELLA PROVINCIA DI TREVISO: STATO DI ALLARME

A seguito dei ripetuti Avvisi di Criticità idrogeologica ed Idraulica emessi dalla regione Veneto, è stato oggi attivato dal Prefetto alle ore 13.00 il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) presso la Sala Operativa di Protezione Civile del Comando dei Vigili del Fuoco di Treviso.

Tenuto conto del preannunciato peggioramento delle condizioni meteo e della dichiarazione della fase operativa di ALLARME, dalle ore 14.30 di oggi fino alle ore 24.00 del 30/10/2018, per criticità idraulica della rete principale ed idrogeologica, nel territorio dei Comuni ricompresi nelle circoscrizioni Vene-H, Vene-B, e per criticità idraulica della rete principale nelle circoscrizioni Vene-E, Vene-F, Vene-G, il Prefetto ha adottato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia, per la giornata di lunedì 29 ottobre 2018 ed ha sollecitato l’apertura dei C.O.C., che dovranno essere mantenuti operativi fino a martedì notte.

Inoltre, a tutte le componenti del sistema provinciale di protezione civile è stata richiesta massima attenzione ed il costante monitoraggio della situazione, specie nei punti che, sulla base delle pianificazioni comunali di emergenza, sono maggiormente a rischio.

Si segnala che l’ANAS ha già disposto la chiusura del Ponte della Priula, sul fiume Piave, con l’attivazione della viabilità alternativa.

Per avere tempestivi aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche è consultabile il sito: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd dove sono presenti i bollettini di nowcasting emanati dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto.

Ulteriori informazioni sulle cautele da adottare in situazioni critiche sono disponibili sul sito: http://iononrischio.protezionecivile.it/alluvione/materiali-informativi/