IMG_7706

Il sogno è diventato realtà. Gli Under 13 del Basket Mogliano sono CAMPIONI REGIONALI UNDER 13. Un risultato straordinario, una cavalcata incredibile che ha portato prima al titolo provinciale e ora a quello regionale. 25 vittorie consecutive, nessuna sconfitta, una marcia trionfale che premia il lavoro strepitoso svolto da coach Sebastiano Costantini e da questi ragazzi davvero straordinari.



L’ultimo miracolo l’hanno compiuto nella Finale Regionale che ha visto i moglianesi contrapporsi al Raptors Mestrino, vincendo 61-50, al termine di una gara emozionante, con il punteggio finale che non rispecchia il grande equilibrio visto sul parquet di Este.

La gara è stata avvincente fin dai primi possessi, anche se la posta in palio ha fatto tremare polsi e mani a tutti i giovani protagonisti della partita, alla prima finale regionale della loro carriera.
Mogliano prova a prendere in mano le redini della gara, ma nel finale di tempo Mestrino riesce a riagganciare i trevigiani e proprio sulla sirena arriva il sorpasso.
Il secondo quarto vede Mogliano decisamente più ordinata e costante, gli errori continuano a pesare, ma i ragazzi di Costantini riescono a dare la prima spallata del match, e all’intervallo si arriva sul 30-24.



La ripresa è da vietare ai deboli di cuore: Mogliano va sul +9, Mestrino con tanto cuore e mani ferme piazza un 10-0 con tre triple che riaprono la partita e la indirizzano sul binario del finale in volata.
Coach Costantini deve ruotare Cordaro e Zanus con 4 falli, ma pesca un super Giorgio Benvegnù, che leva le castegne dal fuoco con 5 punti di fila che ridanno fiato e coraggio ai moglianesi, che si presentano al rush finale con più lucidità.


La tripla di Prete per il 48-47 è l’ouverture della cavalcata finale, dove Mogliano non sbaglia più nulla.
E’ il delirio, la gioia immensa in campo e sugli spalti (bravissimi i genitori, tifo spettacolare). SIAMO CAMPIONI REGIONALI!!




BASKET MOGLIANO – RAPTORS MESTRINO 61-50


(14-15; 30-24; 37-36)

BASKET MOGLIANO: Vacillotto 2 rosa 9 Simionato 8 cordaro 6 maccatrozzo 1 zavan 0 benvegnu giorgio 9 zanus 10 greku 6 giovannella 0 benvegnu Riccardo 0 prete 10. All. Costantini

La dimensione originale è di 1024 × 683 pixel

Lascia un commento