La Polisportiva Mogliano aderisce al bando comunale “Diritto allo Sport”

SportTUTTILa Polisportiva Mogliano, nata quasi 50 anni fa con il slogan dello “Sport per tutti”, aderisce al progetto proposto dall’Amministrazione comunale “Diritto allo Sport“. La Giunta ha infatti lanciato il Bando del progetto “Diritto allo sport”, varato lo scorso aprile per finanziare, con un fondo di 50 mila euro, l’accesso alle attività sportive presso le associazioni del territorio aderenti al progetto, e favorire così la pratica sportiva continuativa da parte di bambini e ragazzi appartenenti a famiglie moglianesi a basso reddito.

Il progetto è rivolto ai minori residenti nel comune di Mogliano Veneto, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, appartenenti a famiglie a basso reddito documentato dal modello ISEE (inferiore o superiore ai 16 mila euro), individuati mediante avviso pubblico. Per poter richiedere l’accesso al bando sarà necessario iscriversi a una delle discipline della Polisportiva Mogliano per la stagione 2018/2019.

Ciascun ragazzo potrà scegliere una disciplina, quella che più gli piace. Saranno agevolati i nuclei familiari con ISEE (redditi 2016) più basso, con contributi pari al 100% per redditi inferiori ai 16 mila euro e al 75% per redditi superiori. A parità di ISEE saranno agevolati i nuclei con maggior numero di figli minori, e a parità di numero di figli, gli appartenenti a nuclei mono genitoriali. I contributi saranno assegnato per una sola disciplina ed erogati direttamente all’associazione sportiva.
La domanda di contributo andrà redatta sull’apposito modulo, disponibile nel sito del Comune (sezione bandi e gare) e presso Punto Comune e consegnata completa presso gli sportelli di Punto Comune entro il 20 agosto e QUI SOTTO ALLEGATO

BANDO

DIRITTO ALLO SPORT – ALLEGATO A

ISTRUZIONI