Logo_colore

 

 

 



POLISPORTESTATE

PieghevoleCENTRIESTIVI2 (2)Una nuova proposta per l’estate. A ritmo di sport, divertimento, scoperte e Laguna. Nasce infatti “PolisportEstate” il nuovo Centro Estivo realizzato dalla Polisportiva Mogliano e dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni che vorranno trascorrere un pezzo di estate sport, divertimento, gite.

Ma non solo: ci sarà anche spazio per i compiti delle vacanze e per la formazione in stile Polisportiva.

PolisportEstate non sarà un camp di specializzazione, ma l’occasione per conoscere da vicino tutti gli sport che da sempre contraddistinguono la nostra Polisportiva: dal basket all’atletica, dal volley alla danza, passando per le arti marziali e l’hip hop.

PolisportiEstate si terrà dall’11 giugno al 27 luglio, con programmi che prevedono un’uscita settimanale in Laguna per imparare l’arte della voga, seguiti da istruttori con patentino che guideranno i ragazzi alle scoperte dei posti meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti di Venezia e delle sue isole.

Ogni settimana, poi, verrà realizzata una gita, in alcuni dei luoghi più affascinanti per l’aspetto naturale della nostra regione, e che saranno presentati e comunicati di volta in volta.

«Ecco la nuova proposta della Polisportiva Mogliano  – spiega l’ideatrice, Mara GirardiL’ho voluta fortemente perchè ,come mamma, sportiva, insegnante ed educatrice credo che lo sport ci faccia conoscere, capire e fare nostri  alcuni valori importantissimi. Non solo l’amicizia, ma anche l’onestà, la voglia di SUPERARMI anzichè di SUPERARE, l’amore per le piccole cose, il valore del lavoro e della fatica. Invito tutte le famiglie moglianesi a sperimentare la nostra proposta per l’estate: noi vi aspettiamo a braccia aperte».

Le attività di PolisportEstate si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con inizio dalle 7.30 presso le palestre delle ex Saba in via Gagliardi, al Palaberto in via Barbiero e anche allo stadio comunale di via Ferretto. È possibile partecipare sia con la modalità del tempo lungo (7.30-17.00) che con il tempo corto (7.30-13.30).

Ecco di seguito tutte le info necessarie:

COSTI
TEMPO LUNGO (7.45-17.00): 90,00 euro (a settimana)
TEMPO CORTO (7.45-13,30): 45,00, euro (a settimana)
SINGOLA GIORNATA: 30,00 euro

La quota comprende le attività sportive, ludiche e scolastiche, tre pranzi, la gita a Venezia per la voga e non comprende la gita del mercoledì

 
ISCRIZIONI
Tutti i lunedì e venerdì presso la sede della Polisportiva Mogliano allo Stadio Comunale di via Ferretto (11.00-12.30 e 16.30-18.00) e mercoledì (16.30 – 18.00)

Il numero minimo di iscritti a settimana deve essere di almeno 20 partecipanti.

AGEVOLAZIONI
Sono previsti sconti del 10 per cento per le famiglie che iscrivono più fratelli al centro estivo.

INFO E CONTATTI
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.polisportivamogliano.it, inviarci una mail a info@polisportivamogliano.it o contattare telefonicamente la responsabile, Mara al 3497710875

IL VOLANTINO

Caratteristiche POLISPORTESTATE

Le settimane che proponiamo sono organizzate in questo modo: dalle 7.30 alle 9.30 spazio all’Accoglienza dei partecipanti, durante la quale i ragazzi potranno svolgere dei giochi di società o imparare dei nuovi giochi.

I partecipanti a POLISPORTESTATE saranno divisi in 3 gruppo e faranno attività diversificate, mantenendo però la stessa organizzazione giornaliera (in pratica si farà la stessa disciplina, ma divisi per gruppi d’età).
I gruppi saranno così suddivisi:

MATERNA – 1^ ELEMENTARE
2^-3^- 4^ ELEMENTARE
5^ ELEMENTARE – 1^ e 2^ media

Gli sport proposti saranno quelli che da sempre caratterizzano l’attività della Polisportiva Mogliano, ad eccezione dell’Arrampicata sportiva, la cui struttura è dislocata presso una palestra più distante a dove si svolgernno i centri estivi-
In base all’attività proposta, tutti i partecipanti saranno coinvolti: Pallavolo, Basket, Atletica, Judo, Karate, Danza, Hip hop, Yoga, Zumba, questo per far provare a tutti, maschi e femmine, le varie attività sportive e trasmettere ai ragazzi che lo sport ha una mentalità aperta ed elastica.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto, con particolare attenzione alle temperature delle varie giornate: se la colonnina di mercurio salirà o nei momenti di particolare caldo, le attività si svolgeranno al coperto.

COMPITI VACANZE
I compiti per le classi primarie e secondarie verranno svolti prima di pranzo per permettere di vivere il pomeriggio cn maggiore svago. A seconda delle capacità dei partecipanti e in accordo con le famiglie, verranno date un numero di pagine da svolgere, senza obbligo, ma con l’intento di raggiungere anche questo obiettivo.
Un aspetto importante, che s’interseca a perfezione con il progetto CONI “Atleta eccellente – eccellente studente”.

PRANZO
I pasti saranno forniti dall’azienda SERENISSIMA con i buoni mensa che potrete acquistare presso la Polisportiva con blocchetti da 10 tagliandi.
Durante il pranzo impareranno il valore di quello che verrà proposto nei piatti e i motivi che spingono a mangiare determinati cibi per svolgere al meglio l’attività sportiva. Inoltre i bambini imparareranno in modo gioco a tenere pulito e ordinato il luogo che useranno per il pranzo.

GITE
Le gite settimanali verranno scelte con un preceiso carattere EDUCATIVO, SPORTIVO e CULTURALE.
Ecco il programma:
13 giugno: Visita a VILLA TORNI a MOGLIANO VENETO. La guida ci accompagnerà alla scoperta della Villa e del Museo Contadino.
20 giugno: BRENT DE L’ART con guida
27 giugno: ABANO Palestra
4 luglio: CONSCIO: visita alla Fattoria dove spazzoleremo i cavalli, faremo Pane, Formaggio e Biscotti
11 luglio: MUSEO DEI SOGNI a FACCEN (Feltre) con guida.
18 luglio: TREVISO SOTTERRANEA con guida
25 luglio: Il GIARDINO di VALSANZIBIO con Picnic in un bosco secolare e visita alla villa con guida.

VOGA
Tutti i venerdì ci dedicheremo alla VOGA. I partecipanti conosceranno posti incredibili e poco conosciuti di Venezia e della LAGUNA con una guida d’eccezione. Si tratta di una campionessa di VOGA che ha vinto una quantità incredibile di Regate storiche,.
Per coloro che faranno il TEMPO CORTO, sarà necessario agigungere la spesa di 20 euro per l’uscita a Venezia.

Per ulteriori approfondimenti contattate Mara allo 3497710875

Siamo convinti che grazie a PolisportEstate potremo far riscoprire ai nostri ragazzi l’importanza e il valore delle piccole cose.