Logo_colore

 

 

 



Progetto scuola

Dopo molti anni finalmente la Polisportiva, assieme agli istruttori di minibasket, hanno lanciato il PROGETTO SCUOLA, delle lezioni durante l’orario scolastico in cui i ragazzi delle scuole primarie hanno la possibilità di imparare come si gioca a basket ma sopratutto come si gioca in squadra.

A questa proposta hanno aderito molte scuole, le prime lezioni si sono svolte alle scuole Piranesi per poi continuare alle Collodi e Frank, ora stanno continuando alle Dante per poi terminare con le ultime due scuole, Valeri e Olme.

Il progetto che terminerà a fine marzo – inizio aprile vedrà coinvolte quindi 6 scuole primarie dei due istituti comprensivi di Mogliano per un totale di oltre 800 ragazzi dalla prima alla quinta elementare.

Per lasciare un segno di riconoscimento alle scuole partecipanti la Polisportiva ha deciso di donare un pallone da minibasket ad ogni scuola, proprio per promuovere lo sport, e in particolar modo la pallacanestro.

Finora le maestre ma sopratutto i ragazzi sono stati molto entusiasti e non vedono l’ora di rifarlo il prossimo anno.

Ringraziamo in primis il presidente della Polisportiva Mogliano per la possibilità che ci è stata concessa appoggiando questo progetto e credendo nelle capacità degli istruttori Nicola, Gloria e Filippo.

Inoltre dobbiamo ringraziare tutte le maestre delle scuole, in particolar modo quelle che si sono rese disponibili a fare da referenti per questo magnifico progetto: Teresa, Rosaria, Elisabetta, Francesca, Serena, Giovanna, Tiziana e Gabriella.