EU Cookies Consent by PrivacyPolicies

Si torna in campo

25 maggio 2021

Domenica 23.05.21  ore 18.00  Trofeo del Centenario  Cat. Under 20

 

Pol. Annia 71 – Basket Mogliano 67  (12-16; 18-13; 23-22; 18-16)

 

Dopo 15 lunghi mesi di stop dall’attività agonistica, i nostri ragazzi dell’under 20 hanno il privilegio di poter scendere in campo per una prima partita ufficiale nel “Trofeo del Centenario”, ospiti dei pari età della Pol. Annia.

La partita ha percorso i binari dell’equilibrio, come testimoniano i parziali dei 4 tempi di gioco.

Con un briciolo di rammarico il risultato non ci ha sorriso, complici anche le percentuali ai tiri liberi da “primo giorno di scuola” ( 15/27 per un 55% ) così come un cospicuo numero di palle perse ( circa 20 ). Senza dubbio la comprensibile tensione della gara dopo molti mesi ha giocato più di qualche scherzo ( facili tiri da sotto falliti ) ma la cosa molto bella è stata veder la squadra giocare, pur tra alti e bassi, con grandi impegno, dedizione e sforzo profuso. 

Proprio in virtù di questo grande sforzo, l’organico ridotto ( causa assenze per vari motivi ) ci ha visti forse un po’ penalizzati ( rotazioni limitate per problemi di falli e qualche errore difensivo di troppo dovuto a mancanza di lucidità in alcuni frangenti ).

Nonostante tutto guardiamo decisamente al bicchiere mezzo pieno, nella consapevolezza che si potrà solo migliorare,riducendo  ( con l’impegno in allenamento ) un po’ alla volta i margini di errore e acquisendo maggior abitudine al gioco “sotto pressione“.

I segnali sono stati comunque molto incoraggianti. Ora il gruppo tornerà in palestra con la voglia di conquistare il primo “foglio rosa” post-Covid.

Forza Mogliano !!!